Acquaticità in gravidanza

AQUA-NURTURE
FINE SETTIMANA DI ACQUATICITA' E BENESSERE PER GENITORI IN ATTESA
(CORSO BASE DI ACQUATICITA' IN GRAVIDANZA) dal 3°mese
nei week-end 2018

Un week-end alle terme, per staccare un po’ dalla quotidianità, per rilassarsi e per sfruttare i benefici dell’acqua termale. Un week-end in cui stare insieme e godersi un po’ la propria famiglia, ma in cui si può anche avere momenti per sé, magari giusto il tempo per fare un massaggio o una nuotata da soli.

Due giorni in cui sperimentare le basi dell’acquaticità in gravidanza, per avvicinarci al mondo acquatico che ospita i nostri cuccioli e per muoversi e rilassarsi più facilmente, grazie alla ridotta gravità sperimentata in acqua. Le basi che imparerete fanno parte di un programma di esercizi appositamente studiati per la maternità, da eseguire anche in coppia,  che potranno essere poi approfondite in un vero e proprio corso (indipendente dall’organizzatrice del week-end), oppure rimanere comunque un’esperienza piacevole che aiuterà ad ascoltarsi e ad ascoltare maggiormente i propri piccoli e potrà aiutare anche nella scelta del parto in acqua, oltre a permanere come sfondo per i successivi incontri con tale elemento.

Il corso prevede momenti di spiegazione teorica a secco e pratica in acqua, lezioni di gruppo e possibilità di approfondire individualmente le tematiche dell’acquaticità e più in generale della maternità, secondo le necessità dei partecipanti.

La struttura che ci ospiterà è l'Hotel Commodore di Montegrotto Terme.

Costo:
256 euro per coppia: per soggiorno in hotel in pensione completa per due giorni e due notti, tutto compreso, da pagare direttamente all’hotel
100 euro per coppia: per corso acquaticità, movimento a secco e momenti e individuali, da pagare il primo giorno di corso all’organizzatrice
=356 euro totali per soggiorno + corso