Cerchi di condivisione

Un gruppo aperto per condividere gioie e dolori della maternità e per far socializzare i nostri piccoli. Il contributo richiesto per partecipare a ogni incontro è di 5 euro.

Il mestiere di mamma è impegnativo e meraviglioso.
Ci vuole tempo e pazienza, oltre a tanto supporto, per adattarsi alla nuova situazione che si sta affrontando. Nella nostra società spesso le donne si ritrovano con poco sostegno, soprattutto dopo il parto.
A volte si vorrebbe condividere quello che si vive con qualcuno che possa capire. A volte si ha solo bisogno di essere ascoltate, poter far fluire il fiume delle emozioni, delle parole o delle lacrime. Forse siamo felicissime, forse l’umore è altalenante o magari non tutto sta andando come pensato in precedenza: insomma avremmo bisogno di condividere gioie e dolori di questa esperienza.
 

Riunirsi con altre mamme e potersi sfogare, raccontare, o solo stare in compagnia, aiuta a capire che le proprie difficoltà sono condivise anche dalle altre, rassicurandoci.
Gli incontri di gruppo sono pensati per questa condivisione, per scambiarsi esperienze, divertirsi e rilassarsi, per sviluppare una rete di sostegno tra pari, insomma, per sentirsi mamme insieme!
E in ogni momento puoi portare con te il tuo bambino o la tua bambina.