I corsi di massaggio infantile 
(con insegnante AIMI)

Sono strutturati in 5 incontri di circa un'ora e mezza ciascuno, a cadenza settimanale, aperti a mamme e papà. Costo d'iscrizione* al corso in studio a Cornate d'Adda: 60 euro. Percorso a domicilio (anche a Bergamo): 120 euro. Se hai un'amica che voglia seguire il corso a domicilio insieme a te, il costo si riduce a 80 euro!

Dove abitate? Se siete interessati al corso di massaggio e abitate nelle province di MI, MB, LC, BG, provate a contattarmi! Sto organizzando corsi di massaggio infantile presso diverse strutture in tutta la zona e, all'occorrenza, mi reco anche presso il vostro domicilio!
 

In particolare, durante il corso saranno trattati i seguenti temi:
-la teoria e la pratica del massaggio, con esecuzione pratica (ogni genitore massaggia il suo bimbo, -l’insegnante si avvale di una bambola per la spiegazione pratica)
-il legame madre-bambino
-la comunicazione non-verbale
-il trattamento di piccoli disturbi frequenti nella primissima infanzia: stitichezza, coliche addominali, pianto)
-Il massaggio è indicato anche per i bimbi con disabilità, prematuri, ospedalizzati o adottati.

Il massaggio favorisce il benessere del bambino, lo aiuta a rilassarsi e dà sollievo alle tensioni provocate dalle situazioni nuove e dai piccoli malesseri (aiuta a prevenire e lenire le coliche gassose e favorisce la regolazione dei disturbi sonno-veglia).  È stimolante per il suo corpo, favorisce la mielinizzazione delle fibre nervose, stimola l’apparato respiratorio, cardiocircolatorio, gastro-intestinale, influisce positivamente sui sistemi immunitario e linfatico e su quello neuro-ormonale. Anche i cinque sensi beneficiano di questa stimolazione, principalmente il tatto tramite il tocco, ma anche la vista, l’udito e l’odorato, favorendone lo sviluppo armonioso.
È un’esperienza rilassante, di apertura e consapevolezza, crea un profondo contatto tra genitore e bambino favorendo e nutrendo il vostro legame. Il massaggio infantile non è solo una tecnica ma un'arte antica, un modo per stare con i propri piccoli, per relazionarsi a essi, per comunicare amore, presenza e rispetto.

I CORSI SONO ATTIVI TUTTO L'ANNO, IN GRUPPO, SINGOLARMENTE E/O A DOMICILIO

Per iscrizioni e informazioni riguardo al massaggio infantile potete scrivere anche direttamente alla mia mail: nicoletta.bressan@aimionline.it