La mia attività

Il percorso che si intraprende con la gravidanza è un viaggio unico, misterioso, interessante. Un percorso complesso e impegnativo ma che, se vissuto con serenità, regala tanta gioia e opportunità. È il cammino che vi porterà ad essere madri, scoprendo la meraviglia della vita che nasce, ancora oggi, più forte di tutto.
Quello che state vivendo e che vivrete è qualcosa di così grandioso che merita il rispetto di ogni operatore; posso avvicinarmi a voi solo con calde parole e passi leggeri.
Quello che offro è uno spazio esclusivamente dedicato a voi, ai vostri figli, ai vostri compagni, alle vostre famiglie. Offro una serie di servizi per il percorso nascita: corsi di accompagnamento alla nascita (i cosiddetti “corsi pre-parto”), sostegno all’allattamento, corsi di massaggio infantile, corsi post-parto. Momenti di gruppo e individuali, per condividere con altre donne la maternità, per prendersi cura di voi e dei vostri piccoli.

Questa apertura si riferisce non solo a un luogo fisico, ma anche a quella dei pensieri, delle emozioni. L’idea che mi sono fatta in questi anni, stando a contatto con le mamme, è l’importanza di un accompagnamento flessibile a orari e necessità, in cui è possibile comunicare e relazionarsi, scoprire, conoscere e conoscersi. Un accompagnamento col sorriso, con energia, ma anche un sostegno presente, fermo, sensibile, non giudicante. Fatto di corsi con cui vengono date informazioni utili, in cui capire, imparare, riscoprire, insieme, ma anche divertenti, con la musica, la danza, gli esercizi, i massaggi e i rilassamenti. Un servizio attento alla persona, un luogo in cui, semplicemente, potersi fermare a chiacchierare, raccontare, piangere, stare insieme.
Volete prendere parte, insieme a me, a questa avventura?
 

 

 

 

Ogni gruppo è differente, perché formato da persone diverse che si relazionano tra loro. I temi indicati nelle prossime pagine sono quelli minimali, che saranno sicuramente trattati, ma lo schema degli incontri è flessibile per adattarsi ai bisogni dei partecipanti. È possibile avviare corsi al secondo trimestre della gravidanza invece che limitarli al terzo, sono previsti anche corsi di coppia, si possono diversificare le fasce orarie. Chiedete, proponete, costruiamo insieme un servizio il più utile possibile!

Nella convinzione che la diversità sia portatrice di ricchezza, i servizi offerti sono aperti a mamme e bambini di tutte le nazionalità e provenienze che vogliano apportare il proprio sapere e le proprie difficoltà e accolgono con sensibilità la disabilità, soprattutto quella infantile.